AGRITURISMI IN VENDITA

LA MIGLIORE SELEZIONE DI AGRITURISMI IN VENDITA IN ITALIA

ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA
Riferimento annuncio: 1703

""

Venduta
  ALBUM FOTO    
 
CESENA - FORLì-CESENA - EMILIA-ROMAGNA

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: ristrutturato
Superficie: 348 mq
Camere: 4
Terreno: 48,0 ha
Piscina: no

PLANIMETRIA MAPPA
BROCHURE VIDEO
STAMPA SCHEDA
Info locali
CHIUDI QUESTA PAGINA
 

TI INTERESSA QUESTA PROPRIETÀ?

Richiedi subito informazioni o prenota una visita

00 39 0575 788948 RICHIEDI INFORMAZIONI

L'IMMOBILE IN SINTESI

 

CODICE RIF: 1703
TIPOLOGIA: casale
CONDIZIONE: ristrutturato
POSIZIONE: collinare, panoramica
COMUNE: Cesena
PROVINCIA: Forlì-Cesena
REGIONE: Emilia-Romagna
DIMENSIONE: 348 metri quadrati
TOT. N° VANI: 8
CAMERE: 3 (fino a 4)
BAGNI: 2 (fino a 3)
CARATTERISTICHE: giardino, laghetto privato, vigneto, oliveto, caminetto, pavimenti in cotto, travi in legno, terrazzo, portico
ANNESSI: no
ACCESSO: ottimo
PISCINA: no
ELETTRICITÀ: già collegata
ACQUA: rete idrica comunale
TELEFONO: già collegato
ADSL: si
GAS: GPL + rete municipale (da collegare)
RISCALDAMENTO: radiatori
GIARDINO: 25.000 mq
TERRENO: 48,0 ettari (36,0 ha bosco + 9,9 ha seminativo + 1,5 ha oliveta + 0,6 ha vigneto)

CENTRI PIÙ VICINI


Paese con servizi (5km; 10’), Cesena (30km; 25’), San Marino (48km; 1h 20’), Cervia (52km; 1h), Forlì (53km; 1h 5’), Rimini (73km; 1h 15’), Riccione (79km; 1h 10’)


AEROPORTI PIÙ VICINI


Rimini Fellini (74km; 1h 15’), Bologna Marconi (119km; 1h 50’), Ancona Raffaello Sanzio (156km; 1h 50’), Firenze Vespucci (197km; 2h 40’), Pisa Galilei (257km; 3h 20’)


PREZZO

 Venduta

DESCRIZIONE





Una mappa aerea della proprietà con il confine evidenziato in rosso

Sull’Appenino Romagnolo, in posizione panoramica e tranquilla in provincia di Cesena, casale con 48 ettari di terra, oliveto e vigneto.

Facilmente raggiungibile e dotato di ottima privacy, il casale è posto su un’altura con una splendida vista sulla Valle del Savio e permette di muoversi agevolmente nelle terre tra l’Appennino e la Riviera Romagnola: un piccolo paese con servizi (5km; 10’), Cesena (30km; 25’), la repubblica indipendente di San Marino (48km; 1h 20’), Cervia (52km; 1h), Forlì (53km; 1h 5’), Rimini (73km; 1h 15’) e Riccione (79km; 1h 10’).

Gli aeroporti più comodi sono Rimini Fellini (74km; 1h 15’), Bologna Marconi (119km; 1h 50’), Ancona Falconara (156km; 1h 50’), Firenze Vespucci (197km; 2h 40’) e Pisa Galilei (257km; 3h 20’).



DESCRIZIONE DELL’EDIFICIO



Il casale (348 mq lordi) si sviluppa su due piani:

- Piano terra: soggiorno, cucina, bagno, antica ampia stalla (100 mq) attualmente usata come deposito-ripostiglio, ma facilmente adattabile a qualsiasi uso. Un portico di 38 mq completa il piano.

- Primo piano: ampio soggiorno con camino termo-ventilato e angolo cucina, tre ampie camere di cui una con grande terrazza (38 mq), bagno.

Sul retro della casa si trova un antico forno a legna, perfettamente funzionante, e un grande camino.



ESTERNI



La proprietà consiste di 48 ettari di terreno. La terra che circonda il casale (circa 2,1 ha che comprendono giardino, laghetto, vigna e ulivi) è recintata con un perimetro in legno e siepe (altezza media di 1,5 m) così da garantire un’eccellente privacy.

La maggior parte della proprietà è coperta da bosco ad alto fusto (36 ha) composta prevalentemente di aceri, querce, carpini, faggi e castagni.

Il seminativo (9,9 ha) è attualmente usato come prato, ma si presta bene a tutte le colture.

Un oliveto già produttivo (1,5 ha) è coltivata a regime totalmente biologico. Stesso discorso vale per il piccolo vigneto (circa 6.000 mq), composto di vitigni Sangiovese, Albana e Cabernet Sauvignon.

Un piccolo laghetto popolato di ninfee è situato a circa 50 m dall’abitazione. Un pozzo per la raccolta delle piogge può immagazzinare fino a 100 mc di acqua da utilizzare nell’irrigazione.

Già all’interno della proprietà sono presenti sentieri attraverso i boschi che conducono a un’ampia rete di percorsi e sentieri ideali per gli amanti del trekking o della mountain bike.



USO E POTENZIALITÀ



La casa, grazie alla sua posizione tranquilla e immersa nella natura, è perfetta sia come residenza privata sia come possibile struttura ricettiva. Gli ampi spazi aperti permettono di ospitare cavalli (con relativo maneggio) e anche una fattoria didattica, con spazi per eventi e lezioni sul funzionamento di un’azienda agricola. La stalla al piano terra dell’edificio potrebbe anche essere convertita in cantina così da poter sfruttare direttamente il vigneto nella proprietà.

È anche possibile acquistare il solo casale con circa 2,1 ettari di terreno per 495.000 Euro.



POSIZIONE GEOGRAFICA

RICHIEDI INFORMAZIONI E VISITE



Richiedi subito informazioni o prenota una visita
00 39 0575 788948
nome
cognome
telefono
e-mail
note
   
   
  Vorrei visitare la proprietà
  Vorrei iscrivermi alla newsletter
  Letta l'informativa di cui all'art.13 del D.Lgs. 196/03 presto il consenso
al trattamento dei dati per le finalità ivi indicate.
 
Rif. 1703 "Casale Valle del Savio"
CESENA - FORLì-CESENA - EMILIA-ROMAGNA
Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: ristrutturato
Superficie: 348 mq
Camere: 4
Terreno: 48,0 ha
Piscina: no
 
 
ULTIMI ARRIVI

Il termine " agriturismo” viene coniato a metà degli anni sessanta. L’attività agrituristica è intimamente connessa  a quella agricola. Già dal  1973 è stata avviata un’opera legislativa a tutela dell’attività degli agriturismi e, secondo la legge 96/2006, si intendono agriturismo le attività di ospitalità e ricezione portate avanti da imprenditori agricoli, utilizzando la propria azienda . Nello svolgimento dell’attività l’imprenditore può essere coadiuvato da familiari nonché dipendenti che siano considerati lavoratori agricoli ai fini della disciplina previdenziale, assicurativa e fiscale vigente. Il ricorso a soggetti esterni è consentito esclusivamente per lo svolgimento di attività e servizi complementari.
L’attività degli agriturismi include anche la possibilità di ospitare campeggiatori in aree aperte, effettuare ristorazione utilizzando prodotti propri o provenienti da aziende agricole della zona, effettuare degustazione di prodotti aziendali, organizzare attività ricreative, culturali, didattiche, di pratica sportiva ed escursionistiche al fine di valorizzare il territorio ed il patrimonio rurale.
L’agriturismo, nato come forma di accoglienza molto semplice, allestita dagli agricoltori, si è progressivamente evoluto offrendo comfort e servizi adeguati al turismo contemporaneo. Lo sviluppo dell’attività agrituristica ha dato, poi, impulso alla nascita e crescita di nuove forme di turismo rurale quali bed and breakfast, case vacanze, relais o piccoli hotel di charme. Un numero sempre crescente di persone,  mossa dal desiderio di tranquillità e di contatto con la natura, dall’amore per la buona tavola ed invogliata dai prezzi generalmente contenuti, opta per una vacanza in agriturismo. E’ così che le aziende agrituristiche, inizialmente ad apertura prevalentemente stagionale, attualmente sono per lo più attive per l’intero arco dell’anno.

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di Agriturismi in Italia.
 

B&B IN VENDITA IN TOSCANA, ANGHIARI

Questo casale finemente ristrutturato si trova non lontano dal borgo medievale di Anghiari, in una posizione tranquilla e molto comoda. L’edificio (305 mq) è stato interamente ristrutturato con metodo conservativo e convertito in una bellissima casa privata con 5 camere. Il vecchio fienile (43 mq) è stato convertito in una dependance con 2 camere. Completano la proprietà 9.200 mq di terreno con un piccolo vigneto e 55 alberi di ulivo. Il prezzo di vendita include l'arredamento.



STRUTTURA RICETTIVA IN VENDITA GALLIPOLI

Nel centro storico di Gallipoli, a 50 metri dal mare, Palazzo del XIX secolo, suddiviso in quattro unità abitative, delle quali tre attualmente funzionanti come attività turistico ricettiva. La proprietà ha una superficie totale di 578 mq e si dispone su quattro livelli, collegati da scale interne e ascensore. La ristrutturazione totale è stata fatta con utilizzo di accorgimenti moderni, senza travisare l’impostazione esistente di immobile d’epoca, soggetto alla tutela e controllo del Ministero dei Beni Culturali.



AZIENDA AGRICOLA CON AGRITURISMO IN VENDITA NEL CHIANTI CLASSICO

Nel Chianti Classico, borgo con azienda agricola vitivinicola biologica, agriturismo, ristorante, 45 ettari di vigneti e 7 ettari di oliveti. La proprietà è costituita da due nuclei separati: a Castellina in Chianti si trovano parte dei vigneti e l’agriturismo con 8 appartamenti, a Poggibonsi sono presenti la restante parte dei vigneti, le cantine, gli uffici e la casa padronale.



AGRITURISMO IN VENDITA IN TOSCANA

Questo bellissimo borgo rurale si trova sulla sommità di un colle, in posizione molto panoramica, non lontano da Cortona e Castiglione Fiorentino. Gli edifici (1.588 mq), che includono anche una chiesa consacrata con canonica, ospitano un totale di 14 camere (fino a 19) e potrebbero essere sfruttati per la creazione di un affascinante boutique hotel. Tutto attorno, la proprietà si stende su 4,2 ettari di terreno che includono una piscina 8 × 4 m e un oliveto (450 piante).



AGRITURISMO IN VENDITA A FIRENZE, TOSCANA

Al limitare del Chianti e non lontano da Firenze, questa tenuta di 53,9 ha ospita un agriturismo con 35 appartamenti (85 posti letto) divisi in tre splendidi edifici storici. Una cappella e un ristorante offrono la location perfetta per matrimoni ed eventi. Un ampio oliveto (5.300 piante) produce ogni anno 45 q.li di olio di oliva. L’azienda ha ottenuto nel 2014 la certificazione biologica.



ITALIA
 
www.agriturismoinvendita.com
P. Iva 02060280514