AGRITURISMI IN VENDITA IN TOSCANA AREZZO, FIRENZE, SIENA

ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA
 
AGRITURISMO COLLINE DEL CHIANTI CLASSICO
     
Riferimento annuncio 1067

"AGRITURISMO COLLINE DEL CHIANTI CLASSICO"

 

Agriturismo in vendita tra le Colline del Chianti Classico, in posizione strategica tra Firenze e Siena. Composta da una Villa padronale risalente all'Ottocento, da un casale in pietra e da un monolocale, la proprietà dispone di nove camere da letto. L'attività agrituristica viene attualmente svolta affittando quattro camere dotate di bagno privato. Completano la proprietà una piscina con solarium e circa 9,5 etttari di terreno.

SAN CASCIANO IN VAL DI PESA - FIRENZE PROVINCIA - TOSCANA

Posizione: collinare
Condizioni: ristrutturata
Superficie: 639 mq
Camere:
Terreno: 9,5 ha
Piscina: no

EUR 2.950.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
AGRITURISMO IN MAREMMA
     
Riferimento annuncio 1081

"AGRITURISMO IN MAREMMA"

 

A pochi km dal mare, in Maremma, Azienda Agricola con Agriturismo in vendita. L'agriturismo è completato da 234 ettari di terreno (40 di oliveto, 2 di vigneto con cantina, terreni seminativi irrigui convertibili in vigna, bosco). Grazie alla presenza di fabbricati da ristrutturare, è possibile ampliare fino a 6000 mc destinati ad abitazione residenziale oppure fino a 45000 mc secondo il piano di recupero per destinazione turistica.

GROSSETO - GROSSETO - TOSCANA

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: ristrutturata
Superficie: 21.790 mq
Camere:
Terreno: 234,0 ha
Piscina: no

EUR 15.000.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
AGRITURISMO CON AZIENDA AGRICOLA IN VENDITA A MONTESPERTOLI
     
Riferimento annuncio 1335

"AGRITURISMO CON AZIENDA AGRICOLA IN VENDITA A MONTESPERTOLI"

 

In Toscana, in provincia di Firenze, azienda agricola biologica con villa padronale, cantina e casa colonica. La proprietà è circondata da 69 ettari di terreno, di cui 19 ha di vigneto, 8 ha di oliveto, 2 ha di noceto, 38 ha di bosco e 10 ha di incolti. La cantina, i vigneti ed un appartamento sono attualmente affittati.

MONTESPERTOLI - FIRENZE PROVINCIA - TOSCANA

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: abitabile
Superficie: 1.733 mq
Camere:
Terreno: 47 ha
Piscina: no

EUR 3.700.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
AGRITURISMO IN VENDITA, CHIANTI COLLI FIORENTINI
     
Riferimento annuncio 1159

"AGRITURISMO IN VENDITA, CHIANTI COLLI FIORENTINI"

 

Tra Firenze e Siena, in Toscana, azienda agricola con vigneto, uliveto ed immobili da adibire ad Agriturismo in vendita. La proprietà è composta da una villa padronale da ristrutturare, un casale già ristrutturato adibito ad Agriturismo, una cantina ed un frantoio. Il terreno si estende per circa 78 ettari di terreno, con 21,5 ettari di vigneto (Chianti Colli Fiorentini) e 25,5 ettari di uliveto.

CERTALDO - FIRENZE PROVINCIA - TOSCANA

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: parzialmente ristrutturata
Superficie: 4.093 mq
Camere:
Terreno: 78 ha
Piscina: no

EUR 8.000.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
AZIENDA VITIVINICOLA CON B&B IN VENDITA A SIENA, TOSCANA
     
Riferimento annuncio 1337

"AZIENDA VITIVINICOLA CON B&B IN VENDITA A SIENA, TOSCANA"

 

In provincia di Siena, a 2 km dal centro storico di San Gimignano, azienda agricola con casale, due appartamenti, magazzino agricolo, capanno in lamiera e piscina (16 x 8 m). Il casale, in tipico stile toscano, B&B di successo da oltre 25 anni, può essere utilizzato sia come residenza privata che come attività turistico-ricettiva. La proprietà è circondata da circa 8 ettari di terreno, di cui 2,4 ha di vigneto e 1,3 ha di oliveto.

SAN GIMIGNANO - SIENA - TOSCANA

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: restaurata
Superficie: 734 mq
Camere:
Terreno: 8,1 ha
Piscina: no

EUR 2.980.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
AGRITURISMO DI LUSSO IN VENDITA A FIRENZE
     
Riferimento annuncio 1533

"AGRITURISMO DI LUSSO IN VENDITA A FIRENZE"

 

In posizione collinare sopra la città di Firenze che offre dunque un panorama senza rivali, questa bellissima tenuta storica di 14,4 ettari è perfetta per chi cerca una proprietà da destinare alla funzione ricettiva. Con 28 camere per un totale di 1.938 mq la tenuta offre tutti i comfort, con ampi spazi aperti che permettono di praticare le più svariate attività. Ad arricchire ulteriormente la proprietà concorrono una piscina panoramica e un’oliveta per la produzione di olio extra-vergine.

FIRENZE - FIRENZE PROVINCIA - TOSCANA

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: finiture di pregio
Superficie: 1.938 mq
Camere:
Terreno: 14,4 ha
Piscina: no

Trattativa riservata
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
AZIENDA VINICOLA IN VENDITA GROSSETO, TOSCANA
     
Riferimento annuncio 1559

"AZIENDA VINICOLA IN VENDITA GROSSETO, TOSCANA"

 

In provincia di Grosseto nella Maremma Toscana, questa cantina attrezzata di 800 mq con 11 ettari di vigneto Morellino di Scansano DOCG è ideale per chi cerca un’attività ben avviata e specializzata nella produzione di un vino di qualità. Ulteriore pregio sono le bellissime volte in mattoni della barricaia che ricordano una cripta medievale.

SCANSANO - GROSSETO - TOSCANA

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: buone, necessari alcuni interventi
Superficie: 1.600 mq
Camere:
Terreno: 11,5 ha
Piscina: no

EUR 7.500.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
BORGHETTO IN PIETRA IN VENDITA A SUBBIANO, TOSCANA
     
Riferimento annuncio 1601

"BORGHETTO IN PIETRA IN VENDITA A SUBBIANO, TOSCANA"

 

Sulle colline della provincia di Arezzo, questo complesso rurale di 580 mq è perfetto per chi cerca una residenza di ampie dimensioni in una location tranquilla. Gli edifici, tutti realizzati in pietra, sono da ristrutturare ma è possibile ottenere fino a 11 camere nelle strutture. 3.000 mq di giardino possono ospitare una piscina ed è anche possibile acquistare ulteriore superficie.

SUBBIANO - AREZZO - TOSCANA

Posizione: collinare
Condizioni: da ristrutturare
Superficie: 580 mq
Camere:
Terreno: 3.000 mq
Piscina: no

EUR 400.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
TIPICO CASALE TOSCANO IN VENDITA A SANSEPOLCRO, AREZZO
     
Riferimento annuncio 1575

"TIPICO CASALE TOSCANO IN VENDITA A SANSEPOLCRO, AREZZO"

 

Sulle colline che circondano la Valtiberina toscana, in posizione estremamente panoramica sopra Sansepolcro, questo casale in pietra attentamente ristrutturato offre 360 mq e 7 camere per una vita ritirata e tranquilla nel verde. Attualmente diviso in due appartamenti, l’edificio si presta anche a divenire un’attività ricettiva di tipo B&B. La proprietà è completata da 7.200 mq di giardino recintato.

SANSEPOLCRO - AREZZO - TOSCANA

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: ristrutturato
Superficie: ca. 360 mq
Camere:
Terreno: 7.200 mq
Piscina: no

EUR 680.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
AGRITURISMO IN VENDITA, AREZZO, TOSCANA
     
Riferimento annuncio 1690

"AGRITURISMO IN VENDITA, AREZZO, TOSCANA"

 

Non lontano da Arezzo, in posizione panoramica nella campagna toscana, questa tenuta include due borghetti che, una volta rifiniti, possono offrire fino a 47 camere da impiegare in funzione ricettiva (agriturismo o B&B). Completano la proprietà 5 ettari di giardini e due piscine a servizio dei borghi.

AREZZO - AREZZO - TOSCANA

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: da rifinire
Superficie: 2.805 mq
Camere:
Terreno: 5,0 ha
Piscina: no

EUR 8.000.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
ULTIMI ARRIVI

Il termine " agriturismo” viene coniato a metà degli anni sessanta. L’attività agrituristica è intimamente connessa  a quella agricola. Già dal  1973 è stata avviata un’opera legislativa a tutela dell’attività degli agriturismi e, secondo la legge 96/2006, si intendono agriturismo le attività di ospitalità e ricezione portate avanti da imprenditori agricoli, utilizzando la propria azienda . Nello svolgimento dell’attività l’imprenditore può essere coadiuvato da familiari nonché dipendenti che siano considerati lavoratori agricoli ai fini della disciplina previdenziale, assicurativa e fiscale vigente. Il ricorso a soggetti esterni è consentito esclusivamente per lo svolgimento di attività e servizi complementari.
L’attività degli agriturismi include anche la possibilità di ospitare campeggiatori in aree aperte, effettuare ristorazione utilizzando prodotti propri o provenienti da aziende agricole della zona, effettuare degustazione di prodotti aziendali, organizzare attività ricreative, culturali, didattiche, di pratica sportiva ed escursionistiche al fine di valorizzare il territorio ed il patrimonio rurale.
L’agriturismo, nato come forma di accoglienza molto semplice, allestita dagli agricoltori, si è progressivamente evoluto offrendo comfort e servizi adeguati al turismo contemporaneo. Lo sviluppo dell’attività agrituristica ha dato, poi, impulso alla nascita e crescita di nuove forme di turismo rurale quali bed and breakfast, case vacanze, relais o piccoli hotel di charme. Un numero sempre crescente di persone,  mossa dal desiderio di tranquillità e di contatto con la natura, dall’amore per la buona tavola ed invogliata dai prezzi generalmente contenuti, opta per una vacanza in agriturismo. E’ così che le aziende agrituristiche, inizialmente ad apertura prevalentemente stagionale, attualmente sono per lo più attive per l’intero arco dell’anno.

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di Agriturismi in Italia.
 

AGRITURISMO IN VENDITA IN TOSCANA

Questo bellissimo borgo rurale si trova sulla sommità di un colle, in posizione molto panoramica, non lontano da Cortona e Castiglione Fiorentino. Gli edifici (1.588 mq), che includono anche una chiesa consacrata con canonica, ospitano un totale di 14 camere (fino a 19) e potrebbero essere sfruttati per la creazione di un affascinante boutique hotel. Tutto attorno, la proprietà si stende su 4,2 ettari di terreno che includono una piscina 8 × 4 m e un oliveto (450 piante).



CASA VACANZE IN VENDITA IN TOSCANA, A UN'ORA DA FIRENZE

Queste ville rustiche ristrutturate si trovano sulle colline della Toscana, non lontano da Pistoia e Montecatini Terme. Adagiate sulle cima di un colle, in posizione molto panoramica, le due ville del XVIII secolo (850 mq in totale) sono state finemente ristrutturate per mantenerne inalterato il fascino e vengono attualmente affittate con ottimi risultati (11 camere, per un massimo di 30 ospiti). Gli edifici sono circondati da un parco di 6,8 ettari che ospita due piscine a sfioro e un grande oliveto.



AGRITURISMO SULL'ARNO

In provincia di Arezzo, in Toscana, residenza d’epoca risalente al 1600, attualmente funzionante come agriturismo. L'agriturismo comprende una villa seicentesca affacciata direttamente sul corso del fiume ed una torre medievale, un tempo utilizzata dai monaci come molino. La Torre e la Villa sono armonicamente unite da un parco di 6500 mq con cipressi secolari e pioppi.



B&B IN VENDITA IN TOSCANA, ANGHIARI

Questo casale finemente ristrutturato si trova non lontano dal borgo medievale di Anghiari, in una posizione tranquilla e molto comoda. L’edificio (305 mq) è stato interamente ristrutturato con metodo conservativo e convertito in una bellissima casa privata con 5 camere. Il vecchio fienile (43 mq) è stato convertito in una dependance con 2 camere. Completano la proprietà 9.200 mq di terreno con un piccolo vigneto e 55 alberi di ulivo. Il prezzo di vendita include l'arredamento.



BORGO IN VENDITA A FIRENZE, TOSCANA

Questo borgo rurale si trova in una posizione molto tranquilla sulle colline di Firenze, non lontano dai paesi di Rufina e Pontassieve. Ristrutturata in anni recenti, la proprietà può contare su vari appartamenti rustici (875 mq e 11 camere in totale) per l’accoglienza degli ospiti. Gli spazi esterni includono un bellissimo giardino (4.500 mq), una piscina e un grande oliveto (circa 4,5 ha).



ITALIA
 
www.agriturismoinvendita.com
P. Iva 02060280514