AGRITURISMI IN VENDITA IN UMBRIA

ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA
 
AGRITURISMO IN VENDITA A CASTIGLIONE DEL LAGO
     
Riferimento annuncio 808

"AGRITURISMO IN VENDITA A CASTIGLIONE DEL LAGO"

 

In Umbria, a pochi km dal Lago Trasimeno e dal confine con la Toscana, in posizione leggermente collinare e panoramica, antico casolare risalente al 1684 con annesso in vendita. La proprietà viene completata da una piscina 14 x 6 m e da 3 ettari di terreno con piante secolari e 1000 piante di olivo con produzione di olio extravergine di oliva.

CASTIGLIONE DEL LAGO - PERUGIA - UMBRIA

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: ristrutturata
Superficie: 950 mq
Camere:
Terreno: 3 ha
Piscina: no

EUR 1.490.000,00
RICHIEDI SUBITO
INFORMAZIONI
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
B&B IN VENDITA A MONTE SANTA MARIA TIBERINA, UMBRIA
     
Riferimento annuncio 1702

"B&B IN VENDITA A MONTE SANTA MARIA TIBERINA, UMBRIA"

 

Sulle colline dell’Umbria, in posizione panoramica non lontano da un centro in grado di offrire tutti i servizi, questo casale di 340 mq con 6 camere offre una vita tranquilla e riservata oppure un ottimo punto di partenza per un B&B. L’edificio, magistralmente ristrutturato, è dotato di giardino terrazzato (7.455 mq) e piscina 10 x 5 m con solarium in pietra.

MONTE SANTA MARIA TIBERINA - PERUGIA - UMBRIA

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: ristrutturato
Superficie: 340 mq
Camere:
Terreno: 7.455 mq
Piscina: no

Preliminare sottoscritto
RICHIEDI SUBITO
INFORMAZIONI
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
B&B IN VENDITA CITTA' DI CASTELLO
     
Riferimento annuncio 1842

"B&B IN VENDITA CITTA' DI CASTELLO"

 

Sulle colline al confine tra Umbria e Toscana, nel comune di Città di Castello, casale ristrutturato con dependance. L’edificio offre un totale di 442 mq di superficie e 5 camere e permette di  visitare facilmente i centri più importanti nelle vicinanze. Il casale è dotato di una palestra con sauna.

CITTà DI CASTELLO - PERUGIA - UMBRIA

Posizione: aperta e soleggiata
Condizioni: ristrutturato
Superficie: 442 mq
Camere:
Terreno: no
Piscina: no

EUR 800.000,00
RICHIEDI SUBITO
INFORMAZIONI
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
CASALE DA ADIBIRE A B&B IN VENDITA, UMBRIA
     
Riferimento annuncio 1876

"CASALE DA ADIBIRE A B&B IN VENDITA, UMBRIA"

 

Sulle colline dell’Umbria, non lontano da Città di Castello troviamo questa villa rustica di 350 mq con annesso (100 mq) e 4,9 ha di terra. La villa è in buone condizioni e potrebbe essere divisa in due appartamenti indipendenti o essere adibita ad attività di B&B o agriturismo. Il terreno ospita un ampio oliveto (280 alberi) e un laghetto usato per l’irrigazione. È possibile acquistare fino a 33 ettari di terreno.

CITTà DI CASTELLO - PERUGIA - UMBRIA

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: abitabile
Superficie: 450 mq
Camere:
Terreno: 4,9 ha (fino a 33 ha)
Piscina: no

EUR 690.000,00
RICHIEDI SUBITO
INFORMAZIONI
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
PERUGIA: AGRITURISMO CON PISCINA E TERRENO IN VENDITA
     
Riferimento annuncio 1009

"PERUGIA: AGRITURISMO CON PISCINA E TERRENO IN VENDITA "

 

A pochi chilometri dal centro storico di Perugia, casale in pietra adibito ad agriturismo. La struttura è circondata da un giardino perfettamente curato con piscina e gazebo, e da un terreno di 10 ettari con bosco, oliveto e terreno seminativo.

PERUGIA - PERUGIA - UMBRIA

Posizione: collinare
Condizioni: ristrutturato
Superficie: 760 mq
Camere:
Terreno: 10,0 ha
Piscina: no

EUR 690.000,00
RICHIEDI SUBITO
INFORMAZIONI
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
PICCOLO BORGO IN VENDITA IN UMBRIA
     
Riferimento annuncio 734

"PICCOLO BORGO IN VENDITA IN UMBRIA"

 

In posizione aperta e soleggiata nel verde dell’Umbria, non lontano da Montone, questo agriturismo offre un totale di 33 camere e 30 bagni (di cui 30 camere e 26 bagni per gli ospiti) permettendo allo stesso tempo agli ospiti di praticare sport quali tennis, pallavolo e calcetto grazie ai campi presenti nella proprietà.

MONTONE - PERUGIA - UMBRIA

Posizione: aperta e soleggiata
Condizioni: ristrutturato
Superficie: 1.750 mq
Camere:
Terreno: 3,5 ha
Piscina: no

EUR 1.300.000,00
RICHIEDI SUBITO
INFORMAZIONI
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
AGRITURISMO CON VIGNETO IN VENDITA, ORVIETO
     
Riferimento annuncio 1545

"AGRITURISMO CON VIGNETO IN VENDITA, ORVIETO"

 

Nelle vicinanze di Orvieto, nella campagna al confine tra Umbria e Toscana, questa prestigiosa tenuta di 79,2 ettari con vigneti (16,6 ha) e agriturismo è perfetta per chi cerca un’attività ben avviata e di alto livello per la produzione di vini di ottima qualità. La produzione attuale si aggira sulle 100.000 bottiglie l’anno, mentre gli edifici offrono 575 mq da destinare all'accoglienza. La presenza nelle vicinanze di alcune grotte etrusche contribuisce ad arricchire ulteriormente la proprietà. 

ORVIETO - TERNI - UMBRIA

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: ristrutturato
Superficie: 2.334 mq
Camere:
Terreno: 79,2 ha
Piscina: no

EUR 3.950.000,00
RICHIEDI SUBITO
INFORMAZIONI
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
PODERE CON DUE CASALI IN VENDITA IN UMBRIA
     
Riferimento annuncio 2012

"PODERE CON DUE CASALI IN VENDITA IN UMBRIA"

 

A breve distanza da Monte Santa Maria Tiberina e Città di Castello, troviamo questi due casali da ristrutturare. Con una superficie totale di circa 375 mq, i due edifici sono in buone condizioni strutturali ma necessitano di interventi per poter essere utilizzati. Attualmente gli edifici ospitano un totale di 4 camere e 2 bagni ma vi è possibilità di incrementare il numero. Il terreno che circonda il casale è di circa 1,1 ettari con possibilità di costruire una piscina.

MONTE SANTA MARIA TIBERINA - PERUGIA - UMBRIA

Posizione: collinare, molto panoramica
Condizioni: da ristrutturare
Superficie: 374 mq
Camere:
Terreno: 0.4 ha
Piscina: no

EUR 399.000,00
RICHIEDI SUBITO
INFORMAZIONI
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
PODERE CON CASALE E CAPPELLA PRIVATA IN VENDITA IN UMBRIA
     
Riferimento annuncio 2007

"PODERE CON CASALE E CAPPELLA PRIVATA IN VENDITA IN UMBRIA"

 

In posizione estremamente panoramica sulle colline dell’Umbria, troviamo questo splendido podere di 2 ha con casali in pietra e piscina. Il casale principale (300 mq) è diviso in due appartamenti per un totale di 6 camere e 6 bagni e necessita solo delle ultime finiture. Una splendida cappella è stata convertita in abitazione (130 mq, 2 camere e 2 bagni) ed è già abitabile. Il giardino ospita circa 130 alberi di ulivo per produrre una piccola quantità d’olio.

UMBERTIDE - PERUGIA - UMBRIA

Posizione: collinare, molto panoramica
Condizioni: restaurato, da completare
Superficie: 525 mq
Camere:
Terreno: 1,5 ha
Piscina: no

Non disponibile
RICHIEDI SUBITO
INFORMAZIONI
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
AGRITURISMO IN VENDITA, CORCIANO, UMBRIA
     
Riferimento annuncio 751

"AGRITURISMO IN VENDITA, CORCIANO, UMBRIA"

 

In posizione panoramica non lontano da Perugia e dal Lago Trasimeno, azienda agricola costituita da due casali di fine Ottocento con relative dependance, il tutto suddiviso in otto unità abitative indipendente. Completano la proprietà 64,3 ettari di terreno (con oliveto e vigneto) e vari annessi rurali impiegati nell’attività agricola.

CORCIANO - PERUGIA - UMBRIA

Posizione: collinare, molto panoramica
Condizioni: ristrutturata
Superficie: 855 mq
Camere:
Terreno: 64,3 ha
Piscina: no

EUR 1.150.000,00
RICHIEDI SUBITO
INFORMAZIONI
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
ULTIMI ARRIVI

Il termine " agriturismo” viene coniato a metà degli anni sessanta. L’attività agrituristica è intimamente connessa  a quella agricola. Già dal  1973 è stata avviata un’opera legislativa a tutela dell’attività degli agriturismi e, secondo la legge 96/2006, si intendono agriturismo le attività di ospitalità e ricezione portate avanti da imprenditori agricoli, utilizzando la propria azienda . Nello svolgimento dell’attività l’imprenditore può essere coadiuvato da familiari nonché dipendenti che siano considerati lavoratori agricoli ai fini della disciplina previdenziale, assicurativa e fiscale vigente. Il ricorso a soggetti esterni è consentito esclusivamente per lo svolgimento di attività e servizi complementari.
L’attività degli agriturismi include anche la possibilità di ospitare campeggiatori in aree aperte, effettuare ristorazione utilizzando prodotti propri o provenienti da aziende agricole della zona, effettuare degustazione di prodotti aziendali, organizzare attività ricreative, culturali, didattiche, di pratica sportiva ed escursionistiche al fine di valorizzare il territorio ed il patrimonio rurale.
L’agriturismo, nato come forma di accoglienza molto semplice, allestita dagli agricoltori, si è progressivamente evoluto offrendo comfort e servizi adeguati al turismo contemporaneo. Lo sviluppo dell’attività agrituristica ha dato, poi, impulso alla nascita e crescita di nuove forme di turismo rurale quali bed and breakfast, case vacanze, relais o piccoli hotel di charme. Un numero sempre crescente di persone,  mossa dal desiderio di tranquillità e di contatto con la natura, dall’amore per la buona tavola ed invogliata dai prezzi generalmente contenuti, opta per una vacanza in agriturismo. E’ così che le aziende agrituristiche, inizialmente ad apertura prevalentemente stagionale, attualmente sono per lo più attive per l’intero arco dell’anno.

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di Agriturismi in Italia.
 

AZIENDA AGRICOLA CON AGRITURISMO IN VENDITA NEL CHIANTI CLASSICO

Nel Chianti Classico, borgo con azienda agricola vitivinicola biologica, agriturismo, ristorante, 45 ettari di vigneti e 7 ettari di oliveti. La proprietà è costituita da due nuclei separati: a Castellina in Chianti si trovano parte dei vigneti e l’agriturismo con 8 appartamenti, a Poggibonsi sono presenti la restante parte dei vigneti, le cantine, gli uffici e la casa padronale.



AGRITURISMO IN VENDITA IN TOSCANA

Questo bellissimo borgo rurale si trova sulla sommità di un colle, in posizione molto panoramica, non lontano da Cortona e Castiglione Fiorentino. Gli edifici (1.588 mq), che includono anche una chiesa consacrata con canonica, ospitano un totale di 14 camere (fino a 19) e potrebbero essere sfruttati per la creazione di un affascinante boutique hotel. Tutto attorno, la proprietà si stende su 4,2 ettari di terreno che includono una piscina 8 × 4 m e un oliveto (450 piante).



AGRITURISMO IN VENDITA IN TOSCANA

Agriturismo biologico in vendita in Toscana, a Caprese Michelangelo. La proprietà ha una superficie totale di circa 1000 mq ed è composta da un casale principale, altri due casali e quattro annessi. I casali sono circondati da circa 6 ettari di terreno con oliveto, frutteto, orto e una pineta lungo il torrente al confine della proprietà.



AGRITURISMO IN VENDITA A FIRENZE, TOSCANA

Al limitare del Chianti e non lontano da Firenze, questa tenuta di 53,9 ha ospita un agriturismo con 35 appartamenti (85 posti letto) divisi in tre splendidi edifici storici. Una cappella e un ristorante offrono la location perfetta per matrimoni ed eventi. Un ampio oliveto (5.300 piante) produce ogni anno 45 q.li di olio di oliva. L’azienda ha ottenuto nel 2014 la certificazione biologica.



AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA IN VENDITA A MONTESPERTOLI

In Toscana, sulle colline del Chianti Fiorentino, a pochi chilometri da Montespertoli, azienda agricola biologica di 54,0 ettari con vigneto Chianti DOCG (19,7 ha), cantina di vinificazione e casa colonica da ristrutturare. Ottima opportunità di investimento per chi cerca un'azienda agricola già avviata con possibilità di sviluppo in ottica turistico-ricettiva.



ITALIA
 
www.agriturismoinvendita.com
P. Iva 02060280514