LA MIGLIORE SELEZIONE DI AGRITURISMI IN VENDITA IN ITALIA

ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA
 
FANO, MARCHE: AGRITURISMO IN VENDITA
     
Riferimento annuncio 1577

"FANO, MARCHE: AGRITURISMO IN VENDITA"

 

A meno di un chilometro da un paese con servizi, a breve distanza da Fano, città del più antico Carnevale d’Italia, e dalle note località balneari di Senigallia, Cattolica, Rimini e Riccione, Casale in pietra in vendita attualmente funzionante come Agriturismo. Bologna, con il suo aeroporto, è distante circa un paio di ore. La proprietà si compone di un fabbricato principale di 300 mq su due livelli e di una dependance di 40 mq, circondati da un ettaro di terreno con piante di olivi, lavanda e piante da frutto, due campi da bocce, un campo da tennis ed un’area giochi per bambini.

FANO - PESARO-URBINO - MARCHE

Posizione: aperta e soleggiata
Condizioni: ristrutturato
Superficie: 340 mq
Camere:
Terreno: 1 ha
Piscina: no

EUR 1.600.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
CASA VACANZE IN VENDITA A URBINO, MARCHE
     
Riferimento annuncio 1524

"CASA VACANZE IN VENDITA A URBINO, MARCHE"

 

In posizione panoramica non lontano dalla splendida Urbino, questo casale di 600 mq è perfetto per chi cerca un edificio da destinare all’attività ricettiva. Attentamente ristrutturato e mantenuto, l’edificio può ospitare un massimo 10 camere ed è dotato esternamente di un giardino e di una piscina 14 x 6 m.

URBINO - PESARO-URBINO - MARCHE

Posizione: collinare, panoramica
Condizioni: ristrutturato
Superficie: 600 mq
Camere:
Terreno: 3,3 ha
Piscina: no

EUR 1.200.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
ULTIMI ARRIVI

Il termine " agriturismo” viene coniato a metà degli anni sessanta. L’attività agrituristica è intimamente connessa  a quella agricola. Già dal  1973 è stata avviata un’opera legislativa a tutela dell’attività degli agriturismi e, secondo la legge 96/2006, si intendono agriturismo le attività di ospitalità e ricezione portate avanti da imprenditori agricoli, utilizzando la propria azienda . Nello svolgimento dell’attività l’imprenditore può essere coadiuvato da familiari nonché dipendenti che siano considerati lavoratori agricoli ai fini della disciplina previdenziale, assicurativa e fiscale vigente. Il ricorso a soggetti esterni è consentito esclusivamente per lo svolgimento di attività e servizi complementari.
L’attività degli agriturismi include anche la possibilità di ospitare campeggiatori in aree aperte, effettuare ristorazione utilizzando prodotti propri o provenienti da aziende agricole della zona, effettuare degustazione di prodotti aziendali, organizzare attività ricreative, culturali, didattiche, di pratica sportiva ed escursionistiche al fine di valorizzare il territorio ed il patrimonio rurale.
L’agriturismo, nato come forma di accoglienza molto semplice, allestita dagli agricoltori, si è progressivamente evoluto offrendo comfort e servizi adeguati al turismo contemporaneo. Lo sviluppo dell’attività agrituristica ha dato, poi, impulso alla nascita e crescita di nuove forme di turismo rurale quali bed and breakfast, case vacanze, relais o piccoli hotel di charme. Un numero sempre crescente di persone,  mossa dal desiderio di tranquillità e di contatto con la natura, dall’amore per la buona tavola ed invogliata dai prezzi generalmente contenuti, opta per una vacanza in agriturismo. E’ così che le aziende agrituristiche, inizialmente ad apertura prevalentemente stagionale, attualmente sono per lo più attive per l’intero arco dell’anno.

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di Agriturismi in Italia.
 

CASALE DI PREGIO IN VENDITA A MONTALCINO, TOSCANA

Non lontano dalla rinomata Montalcino, nella campagna toscana, questo antico mulino del XIII secolo è stato finemente ristrutturato e impreziosito con finiture di lusso. L’abitazione offre 815 mq di superficie abitabile e un totale di 6 camere che permetterebbero anche di avviare un’attività ricettiva. All’esterno, la proprietà è circondata da 5,2 ettari di terreno (tra cui 6.000 mq di vigneto) con una piscina 13 x 6 m e una pergola ideale per cene all’aperto.



AGRITURISMO IN VENDITA, AMBRA, TOSCANA

Sulle colline della campagna toscana, in provincia di Arezzo, questo casolare con piscina e uliveta è perfetto per chi è alla ricerca di una residenza privata in una zona tranquilla o di un edificio da usare in funzione ricettiva. Con 230 mq di superficie e quattro camere da letto, il casale è attualmente in uso come struttura turistica. La proprietà è corredata da una piscina con solarium, giardino e uliveta (200 piante).



AGRITURISMO VISTA LAGO IN VENDITA, TOSCANA

In posizione panoramica sul lago di Montedoglio, a breve distanza dal borgo medievale di Caprese Michelangelo, questi due casolari in pietra del XVIII secolo sono perfetti per chi cerca una proprietà da dedicare all’attività ricettiva. Con 800 mq di superficie e 11 camere, le strutture sono attualmente in uso come casa vacanze ed è possibile progeuire il business. Il tutto è completato da 11,5 ettari di terra e da due piscine 12 x 6 m adiacenti agli edifici.



B&B CON PISCINA E OLIVETO IN VENDITA A SINALUNGA
A pochi km dal centro di Montepulciano, in posizione aperta e soleggiata, facilmente raggiungibile da una strada principale, azienda vinicola con cantina. La proprietà è circondata da circa 2000 mq di resede. Il terreno ha una superficie complessiva di 5 ettari ed è coltivato a vigneto, con produzione di 25.000 bottiglie l’anno.

WINE RESORT IN VENDITA A SAN GIMIGNANO, TOSCANA

A breve distanza dal borgo medievale di San Gimignano questa splendida tenuta di 73,3 ettari ospita un’attività ricettiva di prim’ordine con residence, casa vacanze e affittacamere per un totale di 31 camere da destinare gli ospiti. Ampi spazi esterni, su cui si trovano anche un vigneto e un’oliveta, permettono di prendere parte a numerose attività tra cui equitazione, trekking e mountain bike.



ITALIA
                                 
                                www.agriturismoinvendita.com
                                P. Iva 02060280514